Soluzioni personalizzate: RIVETTI PER TENSOSTRUTTURE

SARIBULB e SARIBOLT sono i rivetti più indicati per la realizzazione di tensostrutture: la loro resistenza a taglio, vibrazione e corrosione ne fanno un sistema di fissaggio estremamente affidabile per applicazioni sottoposte a numerose sollecitazioni come questo tipo di costruzioni.
Scoprite anche il nostro NUOVO RIVETTO personalizzato per questo tipo di applicazione.

Abbiamo avuto modo di vederlo più volte: i campi di applicazione dei rivetti a strappo sono infiniti.

Oggi prendiamo in considerazione il settore delle tensostrutture, cioè coperture in tela o lamiera tenute in posizione tramite la tensione esercitata da cavi e tiranti: si va da strutture di dimensioni più ridotte come ad esempio semplici gazebo, fino a veri e propri edifici quali centri sportivi o magazzini di deposito.

Trattandosi di strutture utilizzate per lo più all’esterno, inoltre, esse sono sottoposte alle condizioni atmosferiche più svariate.

I rivetti ideali per questo tipo di applicazione sono i nostri rivetti strutturali Saribulb e Saribolt. Le caratteristiche principali di questa tipologia di rivetti sono:

  • Elevata resistenza a taglio, trazione e vibrazione
  • Ottima tenuta ermetica ai liquidi
  • Alta resistenza ad umidità e corrosione dovute all’esposizione agli eventi climatici
  • Azione strutturale anche del chiodo, che ha un ruolo attivo nell’applicazione

Per entrambe le soluzioni è disponibile anche la versione in Acciaio Inox A2, per una resistenza ancora maggiore alla corrosione dovuta alle condizioni atmosferiche.

Oltre ai rivetti standard a catalogo, possiamo creare prodotti personalizzati di cui definiamo assieme in fase progettuale le specifiche tecniche di resistenza meccanica, ed eventuali trattamenti specifici richiesti.

 

Oggi vogliamo inoltre condividere con voi anche un NUOVO RIVETTO che abbiamo sviluppato per questo tipo di applicazione: si tratta di un Saribolt acciaio con una testa più grande ed un chiodo con una geometria particolare, che garantiscono una forza di serraggio maggiore e permettono di avvicinare le lamiere molto di più di un rivetto standard.

Alcuni esempi di applicazioni:

Related Posts

Non hai trovato ciò che cercavi? 

Spiegaci le tue esigenze, realizzeremo una soluzione personalizzata!
Richiedi una consulenza gratuita per risolvere le tue problematiche di fissaggio.
RICHIEDI ORA
close-link

Problemi di fissaggio?

Non trovi il sistema di fissaggio che ti serve?
Quello che state utilizzando non funziona?
Richiedi una consulenza gratuita, descrivici le tue esigenze di fissaggio e ti daremo la nostra soluzione.
CONSULENZA GRATUITA
close-link
Clicca QUI